wednesday night fever

Mercoledì notte abbiamo dato una festa, in genere queste cose si fanno il sabato sera, ma noi abbiamo voluto fare gli originali. Bella festa, io, Claudio, Luca e Pepe…tutti a vegliare la piccoletta e i suoi 40 e mezzo di febbre. Non si sa dove, non si sa come, ma si è beccata la famigerata influenza Aoink…oink…!

La mattina dopo chiamo la pediatra per chiederle consiglio, mi dice che sta girando un’influenza, 3 giorni di febbre molto alta, tosse e tanto mal di testa. Bene 3 giorni…devo resistere 3 giorni per Emma e poi, sicuramente, altre 3 giorni per Luca….argh! Al 3° giorno portiamo comunque Emma in visita dal ped (dove c’erano praticamente tutti i bambini del quartiere con gli stessi sintomi) la quale ci dice che quella che si è beccata la piccoletta è appunto l’influenza A e che, se il giorno seguente non passa da sola, dobbiamo iniziare l’antibiotico. Non c’è stato bisogno perchè così come è comparsa, il mattino seguente se n’è andata, come per magia. Sono stata contenta che la nostra bella dottorina non ci ha detto per telefono che si trattava proprio di quella influenza di cui parlano (o meglio sparlano) tutti i tg, perchè nel vedere il termometro arrivare fino a 40 e mezzo mi sarebbe preso un mezzo colpo e avrei fatto sicuramente una passeggiata al PS. Non abbiamo fatto il tampone perchè i sintomi erano chiarissimi e poi perchè l’influenza stagionale ancora non è arrivata, perchiò non poteva essere che quella. Adesso io mi domando? Ma perchè tanta attenzione intorno a questa influenza se poi chi sta bene se la cava con 3 giorni di febbre? Non è un’esagerazione la vaccinazione di massa? Stanno facendo un bel po’ di terrorismo i TG. Negli anni passati non gli ho mai sentito elencare le vittime dell’influenza stagionale….e ce ne sono!

Vabbè…comunque questa estate abbiamo fatto un’acquisto che si è rivelato assolutamente utile…guardate un po’ la fronte di Emma?

Emma maialina oink oink

Si chiama FEVER MONITOR è un adesivo che segna sempre la temperatura :-) ovviamente fino a quando la colla fa il suo sporco mestiere….circa 48 ore! Non c’è stato quindi bisogno di stressarla con misurazioni continue! Nella foto è illuminata la N in alto, ossia NORMAL! Favoloso…adesso ne compro un kilo!

Did you like this? Share it:
Tags:  ,

4 commenti a wednesday night fever

  • mamma al quadrato  scrive:

    sono contenta che Emma ora stia bene. fantastico questo adesivo per misurare la febbre, solo che i miei ci impiegherebbero un nanosecondo a toglierselo. dove lo hai comprato?

  • diana  scrive:

    che sfortuna la povera emma!!!!
    Io sono d’accordo con te…non vacinerei mai inutilmente i miei figli!!!!!ma le case farmaceutiche stanno facendo la loro sporca parte…….
    bello l’adesivo!!!!!
    un abbraccio e resisti….

  • Arianna  scrive:

    Ma lo voglio anch’io l’adesivo!!!

    ps: da quanto dici, posso dedurre che da oggi pomeriggio sgrufola anche Samuele. Speriamo di non sgrufolare tutti domani, che è il compleanno di Frank e in teoria (molto in teoria) dovremmo andare a festeggiare domani sera…

  • ninao  scrive:

    Grande Emma!!!!! a parte che sei bellissima sono felice che tutto sia passato in fretta.. ha ragione la tua mamma, tanto allarmismo… spinto da che?? stavano studiando il vaccino ancora prima che l’influenza fosse in giro!!!

    comunque quell’adesivo è magnifico!!!! :)

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>