chi ben comincia….

Oggi primo giorno di nido!
Bilancio assolutamente positivo….lo so che è appena il primo giorno e che l’anno è lungo, però devo dire che è andato tutto benissimo! I bimbi non mi hanno cercato mai e per portarli via ho dovuto pregarli mezz’ora. Speriamo di poter dire la stessa cosa domani….e tra una settimana….e poi….
Il 1° settembre abbiamo avuta la prima riunione all’asilo “Il Tappeto Volante” e quando sono entrato ho squadrato tutte le educatrici, soffermandomi su una in particolare, e mi sono detta: “speriamo che sia lei la nostra, ha un viso troppo simpatico”…..e infatti così è stato! Si chiama Rosy.
Devo dire che da quando ho scoperto di essere entrata nelle graduatorie per l’asilo ho iniziato una subdola manovra per far accettare il nido ai pandini (la stessa che mia madre usò con me quando ero piccola….e chissà potrebbe diventare una tradizione di famiglia ;-) ), e cioè: ogni volta che facevano i monelli dicevo loro che se non la smettevano non li portavo a giocare con gli altri bimbi all’asilo e poi, dato che la struttura si vede dalla finestra della loro cameretta, ogni sera raccontavo una bella storia sull’asilo e glielo facevo salutare. Inoltre, il consiglio di Rosy di portarli al nido ogni tanto a fare una passeggiata prima della data di inserimento vero e proprio, è stato fondamentale, infatti oggi erano a loro agio, si muovevano bene nella struttura che già un po’ conoscevano.

Staremo a vedere domani come va…io tengo le dita incrociate!

Did you like this? Share it:
Tags:  

3 commenti a chi ben comincia….

  • twins(bi)mamma  scrive:

    evvai…anche per te sembra tutto ok l’inserimento …ti sei posta la stessa mia domanda: continuerà così? spero di si….

  • ele  scrive:

    oddio, beata te, io ancora non ho deciso che fare. Da qualche parte li porterò, il lavoro mi aspetta, ma temo il distacco. ma a quanto pare, forse siamo più noi mamme a soffrire che i nostri figli.

  • Arianna  scrive:

    Cara omonima,
    anche io sono mamma di gemelle. Volevo farti i complimenti per il tuo blog, mi piace molto. Lasciare i bimbi non è facile all’inizio, ma è importante sapere che oltre all’amoore che tu gli dai loro hanno bisogno di sperimentare la loro autonomia e i rapporti con gli altri. Vedrai che tutto andrà bene e piano piano ti sentirai svvezzata a dovere! ciao

Lascia un commento

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>