Scegliere i gioielli

I gioielli sono stati indossati per secoli come un mezzo per migliorare l’aspetto e mettere in mostra il proprio stato sociale. Dai gioielli grezzi a base di elementi naturali come quelli fatti in legno di qualità, fino a quelli realizzati con metalli preziosi e pietre preziose per soddisfare i reali, i gioielli sono stati un buon modo per aggiungere fascino al proprio aspetto, sono un’usanza che va avanti da migliaia di anni.

Per fortuna oggi abbiamo una vasta gamma di stili tra cui scegliere. Da bigiotteria a buon mercato fino a diamanti molto costosi e oro. Ci sono collane, bracciali e orecchini: sono realizzati in tutte le dimensioni, di ogni forma immaginabile. Tutti amano indossare gioielli, ma lo sapevate che la forma e lo stile dei gioielli si sceglie e, in base alla scelta, si può effettivamente lavorare per migliorare il proprio aspetto?

Ecco alcuni consigli su come scegliere gioielli che andranno ad integrare le vostre caratteristiche e la forma particolare del vostro aspetto. Tenete a mente che questi consigli valgono per ogni tipo di gioiello, da delle collane in ambra fino a collier in oro bianco e così via.

Innanzitutto, per le collane c’è una vasta scelta. Proprio come i vestiti, gli stili di collana possono cambiare la percezione della vostra altezza. Se si è molto bassi e si vuole dare la percezione che si è più alti, sarebbe meglio scegliere collane che siano più lunghe. Le collane che sono a forma di V o Y possono farvi sembrare più alte. Se si vuole, si può scegliere invece, una collana che va sotto il vostro collo, ma non passa la vostra vita. Queste forme e lunghezze vi allungheranno il busto e vi fanno apparire più alte.

Ma che dire delle donne più alte e vogliono spostare l’attenzione dall’altezza? Si possono scegliere collane che siano corte e che poggino sulla clavicola.

Gli orecchini possono lavorare per o contro la forma del tuo viso, a seconda di esso, è possibile utilizzare particolari stili. Quando si parla di forme del viso ci riferiamo alle forme di base, rettangolo o, a forma di cuore, ovale, o quadrata. Quelli con un viso ovale sono i più fortunati perché possono indossare praticamente qualsiasi stile. Se il vostro viso è tondo, sarà meglio stare lontano dai grandi orecchini o cerchi in stile pulsante. Gli orecchini lunghi o di forma quadrata o rettangolare contribuiranno invece ad allungare il viso.

 

[1]<!–EndFragment–>

theme by teslathemes